Nel Mese

L’anticipo della Pasqua ha dovuto richiedere supplementi di lavoro in ogni senso, dalla catechesi a tutti i livelli, a giovani, ai genitori dei ragazzi che riceveranno i sacramenti, alle catechesi neo-catecumenali, alla conclusione del
percorso di fede per i fidanzati.
La celebrazione solenne in onore di S.Luisa di Marillac, promossa dal Volontariato Vincenziano è stata anticipata al giorno 13; molto il concorso di popolo e la Liturgia è stata animata dal Gruppo della Gioventù Mariana.
Non è mancata, preceduta dalla Liturgia Penitenziale, l’adeguata preparazione alla Settimana Santa che nella sua semplicità ha beneficamente influenzato la nostra comunità. E intanto han fatto ritorno gli Otto Santi dalla Mostra di Milano e che hanno sostato in Parrocchia per poi essere riportati nella chiesetta di S.Rocco dopo la proiezione di un dvd sull’avvenimento. Anche se la festa esterna di S. Giuseppe si è rimandata al 1 ° Maggio, l’afflusso dei ruvesi a venerare il Santo il 19 Marzo è stato notevole.
Così pure il giorno 14, ci siamo recati come ogni anno in pellegrinaggio al Santuario dell’ SS. Salvatore in Andria. Momenti di festa si sono avuti durante il
periodo Pasquale. Tanti i fedeli poi si sono dati appuntamento il 25 Marzo per
la festa dell’Annunziata.
Incontri Mariani si sono avuti con l’Associazione della Madonna del Buon Consiglio e con i confratelli del sodalizio di S. Rocco.

Luca