Nel Mese

Si è dato inizio ad alcuni incontri informali per l’impostazione del lavoro pastorale del prossimo anno. Il tutto poi è stato varato tenendo presente le linee pastorali offerteci dal vescovo don Gino durante il Convegno diocesano che ha registrato la presenza di un folto gruppo di nostri animatori,catechisti e membri del Cammino Neocatecumenale.
A costoro il parroco ha consegnato la lettera pastorale del vescovo perché si possa riflettere su quanto ci è stato proposto e attuarlo di conseguenza. Una partecipazione numerosa si è registrata per il triduo e la festa di S. Pio, preceduta dalla veglia con l’adorazione, la recita del rosario,la Messa vigiliare. Il 23 settembre ha presieduto fra’ Stefano Dal Maschio: c’è stato anche un momento di festa esterna. L’adorazione mensile si è tenuta come sempre, animata dal gruppo della Riparazione Eucaristica che si appresta nel prossimo novembre a celebrare il suo XXV di fondazione.
Come ogni anno poi, il Volontariato Vincenziano ha curato la festa di S.Vincenzo de Paoli e la Gioventù Mariana ha eseguito canti scelti e la messa della “S. Famiglia” del M° M. Cantatore. Il 29 è stato poi ricordato il defunto don Michele, mentre il parroco ha partecipato nella Basilica di S. Pietro in Vaticano alla Consacrazione Episcopale di Mons. Tommaso Caputo, Nunzio Apostolico in Malta e Libia e amico della nostra comunità.

Luca