Nel Mese

Un considerevole numero di noi si è recato il 3 aprile col parroco in pellegrinaggio al Santuario del SS. Salvatore in Andria.
Ci stringemmo poi intorno a don Vincenzo per la sua festa onomastica mentre demmo inizio alla Settimana Santa con la benedizione e la processione delle palme. Venne intensificata la preparazione al Triduo pasquale soprattutto per i gruppi più impegnati che gareggiarono a rendere bello l’altare della Reposizione.
Quest’anno non più ai bambini, ma a dodici papà del Gruppo Famiglia il parroco lavò i piedi la sera del Giovedì Santo. Anche l’adorazione notturna registrò la presenza di una chiesa affollata fino a tarda ora. Il Venerdì Santo ci ritrovammo per visitare gli ammalati o le persone anziane e nel pomeriggio per l’Azione liturgica. Anche la Veglia Pasquale ha registrato una assemblea numerosa che ha partecipato ai vari riti, non ultimo la rinnovazione delle Promesse battesimali.
Non mancarono le giornate di fraternità nel Gruppo Famiglia presso Villa Jazzo de’ Cesare. Si sono intensificati intanto gli incontri con i genitori dei fanciulli che si avvicinano ai sacramenti e la preparazione agli stessi. Abbastanza partecipata poi la novena e la processione della Madonna del Buon Consiglio. Ci ritrovammo poi la sera del 30 per la messa in suffragio della Mamma del parroco.
L’adorazione del primo giovedì del mese e quella del 23, animata dal Gruppo di Preghiera di S. Pio coronarono l’intero mese di aprile.


Luca

Altare della Reposizione
9 Aprile 2009


Gruppo Famiglia in ritiro presso Villa Jazzo de’ Cesare. - 25 aprile