Nel Mese

Per alcuni dei nostri e per il parroco, il mese di luglio si aprì con l’indimenticabile pellegrinaggio in Terra Santa. Seguirono poi le varie fasi per organizzare il campo scuola per le famiglie e l’oratorio estivo per i ragazzi che allietarono con la loro vivacità il circondario della chiesa celebrato il novenario in onore di S.Anna e molte furono le mamme che si portarono ad onorare la Santa. La sera del 26 dopo la solenne celebrazione eucaristica vi fu la benedizione dei bambini cui seguì la festa esterna nella piazza antistante la chiesa.
Il 1° agosto ci portammo poi in pellegrinaggio alla tomba di Don Tonino e dopo il momento di preghiera, visitammo la casa, e la parrocchia ove fu battezzato. Ci recammo poi ad Otranto per visitare la cattedrale e lì salutammo il vescovo don Donato; sulla via del ritorno facemmo sosta a Palmariggi dallo scultore Rocco Zappatore. Diversi poi gli anniversari di Matrimonio celebrati in parrocchia, fra cui quelli di alcuni membri del gruppo famiglia. Celebrammo poi il triduo in onore dell’Assunta e la memoria liturgica di S. Rocco. Demmo poi inizio al campo per la famiglia presso la Villa Jazzo de Cesare: un’esperienza molto bella di fraternità, comunione e solidarietà che vide presenti a volte anche una quarantina di membri anche se non "sulle vette dei monti o al mare”.
Tutto poi fu predisposto perché il 24 agosto ebbero inizio i lavori di pitturazione della chiesa, volendo così rifare il look alla nostra parrocchia e prepararci anche in questo modo alla celebrazione del 40° di sacerdozio del parroco.


Luca