Nel Mese

Demmo inizio al nuovo anno con la festosa celebrazione durante la quale il parroco annunziò - com'è tradizione nella nostra parrocchia - il Santo Protettore dell'anno: S. Gerardo Maiella. La Solennità dell'Epifania ha visto poi il rientro dei ragazzi che hanno partecipato all'Eucarestia e la solenne processione di Gesù Bambino in piazza Castello; tanta festa per i doni della Befana.
E' ripresa poi la catechesi e gli incontri mensili a cominciare dalla Adorazione Eucaristica e dall'altra animata dal Gruppo di Preghiera di Padre Pio. Dodici sono quest'anno le coppie di giovani che celebreranno il loro matrimonio: il percorso di fede è iniziato il 7 gennaio e avrà termine per le prime settimane di marzo, alternandosi le conversazioni col parroco a quelle con alcune coppie a ciò abilitate. Si è poi celebrata la giornata per il seminario pregando anche per i seminaristi e quelli della parrocchia.
Si sta intensificando la catechesi per i giovani e quella per i ragazzi che si accosteranno quest'anno ai sacramenti.
La 1° Comunione Neo-Catecumenale si è ritrovata per la convivenza in preparazione al passaggio della "Traditio" e si è accostata al sacramento della penitenza. Anche l'incontro di catechesi del 26 per le Associate della Madonna del Buon Consiglio, ha visto una buona partecipazione, compresi anche i Confratelli. Si è celebrata in ultimo la festa di S. Ciro.


Luca