Nella gioia della Pasqua

Miei Cari,
la Pasqua è un momento troppo importante e decisivo per non lasciare traccia nello spirito umano, né può non dire all’uomo angosciato e ferito nelle sue più profonde certezze la parola di speranza e di coraggio che lo solleva e lo rianima. Ancora una volta l’annuncio della risurrezione, il ricordo sempre nuovo e sempre vivo del Cristo che ritorna tra i suoi dopo lo scandalo della sua condanna e della sua morte in croce, risuona come un canto di vittoria, come un segno di liberazione e di salvezza.
Ancora una volta il mistero pasquale mette in risalto il valore della fede, il suo posto fondamentale nella vita del credente, la necessità urgente di una coerenza sempre più coraggiosa e decisa. È questa l’ora della fede in cui solo la Parola di Dio può illuminare la ricerca dell’uomo chiuso nei suoi ragionamenti e nelle sue esperienze limitate e soffocate nel piccolo orizzonte sensibile. Il Cristo risorto annuncia all’uomo di sempre la certezza di una vita che va al di là della morte e di ogni morte e offre all’uomo il coraggio di credere a ciò che non vede, ma di cui avverte un estremo bisogno. La fede nel Cristo Risorto riporta l’umanità a guardare più in alto e a trovare la forza, la voglia, i mezzi per risalire dall’abisso e cominciare un’epoca nuova, l’epoca dei figli di Dio.
È questo il mio augurio che cordialmente presento a tutti quanti voi, in particolar modo ai bambini, agli anziani e agli ammalati.

Don Vincenzo


---------------------



Venerdì 30 Aprile, alla presenza di S.E. Mons. Angelo Amato,
Prefetto della Congregazione per i Santi, avrà inizio, con i relativi
adempimenti, il Processo di Beatificazione per il Servo di Dio
Don TONINO BELLO
nostro amato e mai dimenticato Vescovo.
Un fremito di tanta gioia e speranza sta attraversando la nostra Comunità.


---------------------


1977 - 10 Aprile - 2010
Anniversario della
Ordinazione Sacerdotale
del Vescovo
don Gino
A Lui l’augurio
e la preghiera di tutti noi