Nel tempo e nello spazio di Dio


Entrammo in dicembre con la buona partecipazione alla novena dell’Immacolata che si concluse con le Quarantore istituite ormai nel 1957 dal vescovo Mons. Marena. Ci ritrovammo poi per l’anniversario della Dedicazione della nostra chiesa parrocchiale (6 dicembre) e per stringerci intorno al nostro parroco don Vincenzo nell’anniversario sacerdotale (7 dicembre): 45° anno. Come ogni anno ci fu molta partecipazione di fedeli con la festa dell’Immacolata e il parroco con molti nostri amici si recò a Palazzo Caputi per la benedizione di un artistico presepe, lì allestito. Proseguì regolarmente la scuola di catechesi a tutti i livelli, mentre il giorno 16 ebbe inizio il novenario del Natale per gli adulti e per i ragazzi alle ore 19,30 di ogni sera. Anche la messa delle 5,30 della Vigilia, alla quale partecipò concelebrando don Peppino Ricchiuto di Bitonto, e quella di mezzanotte furono partecipate ampiamente, mentre le serate dopo Natale furono allietate dalla presenza dei vari gruppi. Il Gruppo Famiglia animò la liturgia del 28, festa della S. Famiglia e presso l’oratorio proseguì la festa da essi  organizzata.
 
Nonostante poi il freddo e la neve, la sera del 31 ci ritrovammo in parrocchia per le riflessioni conclusive dell’anno offerteci dal parroco e il canto del Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso.
 
Il 23 ci riunimmo poi per l’adorazione Eucaristica animata dal Gruppo di P. Pio. Grande successo poi ha riscosso il Presepe Vivente realizzato dai nostri amici di S. Rocco. Il 21 il parroco, alla presenza del Sindaco e delle altre autorità ha parlato ai presenti e ha poi benedetto il tragitto presepiale nel centro storico di Ruvo.

Luca